Tachicardia all'improvviso e male al torace

Buongiorno
Ho 22 anni.

Da un anno e mezzo circa soffro di tachicardia a riposo...
Ho fatto due ECG e un'ecografia al cuore, tutti gli esami sono risultati perfetti.

Premetto che non fumo, non bevo, mangio sanissimo... gli esami del sangue sono tutti giusti, compresa la tiroide e tutti gli esami ormonali.

Ho una pressione che oscilla dai 100-58 ai 110-70...
Soffro di ansia e panico...
Vorrei solo capire se questa tachicardia continua a riposo (fino a 140 bpm) e anche le extrasistoli a lungo andare danneggiassero il cuore...
proprio per questo motivo continuo ad agitarmi ed entrare nel panico, perché penso che il cuore con il tempo venga danneggiato.
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Salve,
Sarebbe utile eseguire un ECG Holter 24 ore ed eventuale rivalutazione.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
Utente
Grazie mille dottore,
Dunque è grave e dannosa questa tachicardia? Anche se l'ecografia e gli ECG sono risultati tutti perfetti?