Fitta forte al petto che peggiora

Salve ho una forte fitta al petto centrale alto con annesso giramenti di testa e brividi.
Respiro profondamente e mi fa male.
Sono seduta nel letto, ma non passa anzi peggiora, cosa dovrei fare??
Può essere qualcosa di grave?
Ho misurato la pressione su braccio sx ed è 121/73 con 87 battiti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono dolori toracici banali
Assuma un antinifiammatorio banale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore. Stanotte verso le 4 mi son svegliata di nuovo per dolore al petto,schiena sx zona scapole e sensazione di cuore accelerato,con annessi sempre giramenti di testa. È da giorni che mi strascino questo giramenti di testa e sembrano non avere una causa apparente, così come questa tachicardia che va e viene. Come dovrei comportarmi??