Mal di testa con tipo di pressione help

Salve! Chiedo per tranquillizarmi un pò.

Sono una ragazza di 26 anni, altezza 155 peso 55kg residio in Toscana.

Premetto ultimamente soffro un pò di ansia da quando ho avuto la mia bimba.

Sento dei dolori strani alla testa tipo bruciore alla parte della nuca, vanno e vengono non aiutano antiinfiammatori, qualche volta sento che si manifestano fino tutta la parte posteriore della testa.

Sento una pressione da dove finisce il collo e va in su, proprio quando mi abbasso a prendere in braccio la mia bimba (2anni) oppure quando sono sdraiata e alzo la testa per guardarmi verso i piedi sento tipo un oppressione tipo una pressione che sale o spinge non so se mi spiego. La sento anche quando faccio un respirone profondo e avverto in seguito scrichiolii al collo tipo scoppiettii.
La mia fisioterapista mi ha detto che ho i muscoli trpp rigidi troppo tesi, ma mi sento in ansia x questa cosa.
Analisi del sangue tutti perfetti.
Sono in attesa di una RM proposta dal mio medico.
Penso sempre che sia qualcosa di più grave e non mi do pace.

Cosa fare?
In attesa della rm ho fatto 2sedute dalla fisio solo per alleviare un pò e ci è riuscita ma dato che ancora non sappiamo cos è x esattezza, non è sparito del tutto, ma mi ha aiutato tanto.
mi ha consigliato di aspettare la rm.

Un cosiglio da voi dottori.
aiutatemi, non vivo più bene la vita quotidiana soprattutto con la mia bimba.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi perché non c’è motivo di preoccupazione, infatti la sintomatologia che descrive si può assimilare ad una cefalea tensiva da tensione muscolare e/o nervosa, in tal senso condivido quanto detto dalla fisioterapista. Faccia tranquillamente la RM e poi si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della vostra tempestiva risposta, davvero cercherò di stare più serena per poter procedere con una rm in piena tranquillità. Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro