Goccine e vomito

Buongiorno,
Spesso durante l’attacco di emicrania ho vomito motivo per cui assumo indometacina in supposte
Ad ogni attacco però mi agito assumo perciò anche 5 gocce di rivotril, la domanda è:
-Se vomito, le gocce fanno Comunque effetto visto che le metto sotto la lingua oppure passano Comunque dall’apparato digerente perciò non funzionano?

-eventualmente, dopo quanto tempo dall’assunzione al vomito posso Comunque stare tranquilla che faranno effetto?

Ringrazio e porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Con l'assunzione sublinguale l'apparato digerente viene bypassato, in quanto le gocce vengono assorbite dalla mucosa per poi entrare direttamente nel torrente circolatorio.
Per l'assorbimento bastano poche decine di secondi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-