Neurologia

Buon giorno, mi chiamo Alex e ho 18 anni, da circa 5 mesi soffro di un forte dolore alla cervicale che non passa nel tempo e di mal di testa costanti.
inoltre noto che quando tocco la cute in vari punti, quest'ultima è dolorante.

sono stato da vari medici, e mi hanno detto che poteva essere o nevralgia o comunque nulla che non si possa risolvere con dei massaggi.

io sono molto preoccupato, perchè mi fanno sentire rincretinito, distratto o comunque ho paura di avere qualcosa di grave.

e inoltre se avreste consigli su come farla passare visto che un semplice Oky non fa nulla, sarebbe perfetto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

anche una cefalea tensiva si potrebbe prendere in considerazione, nulla di preoccupante.
Ci stanno con questa ipotesi i punti di dolorabilità pericranica alla pressione e la non risposta agli antidolorifici che accade non raramente in casi di questo tipo.
Riguardo la terapia, non è possibile consigliarla a distanza, è vietato, si rivolga al medico curante o ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro