Mi devo preoccupare?

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni.
Recentemente ho avuto un attacco di ansia abbastanza brutto e non mi era mai capitato prima.
Sentivo il cuore battere forte e ho avuto un po’ di tachicardia nei giorni seguenti.
Quindi per sicurezza ho deciso di fare un elettrocardiogramma.
Il cardiologo ha detto che non c’era nessun valore fuori dal normale e che sicuramente sono un soggetto molto ansioso.
Dopodiché il cuore si è calmato e hanno iniziato a presentarsi le vertigini, appena mi alzavo stavo bene però viste le giornate precedenti un po’ traumatiche ho il pensiero fisso a questi malanni e perciò mi iniziava a girare la testa e avevo appunto questo senso di vertigini che andava e veniva.
Ora da un po’ di giorni invece le vertigini sono state sostituite da uno strano mal di testa, non fortissimo ma costante durante la giornata, soprattutto la sera.
Sento come un peso a livello della fronte e alle volte alle tempie, ogni tanto mi capita di sentire anche una specie di punzecchio o qualcosa de genere in altri punti della testa e questo mi preoccupa tantissimo.
Ho una fortissima paura di avere un brutto male e il pensiero mi tormenta dalla mattina alla sera.
Sto bene e con la mente libera solo quando gioco a pallone o faccio altre cose, in questi casi la mente si libera e sto meglio, ma appena finisco di giocare penso nuovamente e torna qualche sintomo.
Sento anche delle pressioni strane alla base del collo o sulle spalle non saprei dire bene.
Ciò che però mi preoccupa maggiormente è questo dannatissimo mal di testa e queste sensazioni strane alla testa, la sento pesante e ogni tanto avverto cose strane in altri punti della testa.
Non prendo farmaci particolari, uso il minoxidil ma non penso sia la causa di tutto ciò.
Non ho disturbi del sonno, nausea o vomito.
A novembre ho fatto delle analisi del sangue ma era tutto ok.
Questo momento mi sta stressando tantissimo e la qualità della mia vita è peggiorata tantissimo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vedo elementi che possano fare pensare malattie importanti, probabilmente siamo di fronte ad una cefalea tensiva, le caratteristiche che descrive, infatti, fanno propendere per questa ipotesi.
Stia tranquillo e ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, in questi giorni avevo letto di questa cefalea tensiva e infatti ho deciso di fare una seduta da un osteopata e devo dire che quel giorno sono stato meglio. Però nei giorni dopo questo mal di testa è tornato, purtroppo ho capito di essere un soggetto molto ansioso in un periodo molto particolare, ma purtroppo la paura fa brutti scherzi. Sto affrontando un percorso di psicoterapia proprio per questo motivo e speriamo che vada tutto per il meglio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro