Emicrania o cefalea?

Gentile dottori ormai da circa due anni presento dei sintomi molto fastidiosi e soprattutto dolorosi.
Per due anni ho effettuato ben 6 visite oculistiche da cui non è stato rilevato nulla di anomalo.
I sintomi si sono presentati dopo un periodo di stress lavorativo dove ho utilizzato tanto il PC portatile, lavorando in un ufficio molto ma molto illuminato, con una luce non adatta (avevo molti riflessi e riverberi, oltre che i neon erano posizionati troppo bassi ed erano adatti ad suo magazzino).

I sintomi sono dolore bilaterale alle tempie ma soprattutto dolore oculare generalizzato, il dolore mi pare parta da una delle due tempie ma non ne sono sicura.
Poi si presenta fotofobia, difficoltà di mettere a fuoco e annebbiamento della vista, gli occhi mi diventano rosacei e i capillari sono piu' evidenti.

Ultimamente sono soggetta anche ad eritemi diffusi con prurito, e formicolio notturno di entrambe le braccia.

Puo' essere una forma di emicrania o cefalea?

Che esami dovrei fare?

Risonanza con angiografia negativa fortunatamente.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera. Sembra proprio una emicrania. Anche gli eritemi possono far parte del cosiddetto "terreno emicranico". Oltre alla RMN angiografica e alle visite oculistiche non c'è da fare altro, se non affidarsi a un neurologo o al Centro delle Cefalee di Perugia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta dottore,
quindi non mi rimane che affidarmi ad un bravo neurologo.
Ma l'occhio lucido e leggermente rosaceo puo' essere provocato da una emicrania??
Inoltre qual è la differenza fra emicrania e cefalea?
[#3]
dopo
Utente
Chiedo anche se il tutto puo' essere dovuta ad una infiammazione cervicale dato che ho utilizzato tantissimo il portatile in posizioni poco ergonomiche (letto e auto), e se la cervicale puo' portare a fotofobia e intolleranza alle luci artificiali.