Consultazione holter 24h

Buongiorno Gentili Dottori,
Vi scrivo per un consulto riguardo il mio Holter eseguito su richiesta del cardiologo (facendo una visita di rutine per l'insufficienza mitralica lieve) con ECG ha riscontrato: RS, FC73 bpm, deviazione assiale sinistra, alterazioni aspecifiche diffuse della RV
Bassa probabilità di ipertensione polmonare
EEC-glicemia 66
Col tot 233
TG86
HDL68
LDL148
Tiroide nei limiti (eco tiroide-riconoscibili 2 formazioni ad ecostrutura mista con diam.
max 5mm)
Report Holter: FCdiurna 85
FC notturna 75bpm, fc min 58bpm, fcmax154bpm
Numerosissimi BESV isolati anche organizzati in copie
Frequenti BEV isolati a più morfologie e realizzati alcuni tratti di bigeminismo ventricolare
Totali Qrs 100359
Numero battiti 94045
BS 0
B.
Sopraventricolari: 5429
Durata analisi 20 h 29min
Durata artefatti 1: 23: 58
Tachicardia >120bpm
Bradicardia <50bpm
EV:
Battiti ventricolari 885
Singoli
Battiti R su T 283
VE/1000: 8
Media V/h: 43
Ritmo ventr.

Freq.
vent: >100bpm battiti>3
Episodi bigeminismo 10
Battiti bigemini 84

SVE
Prematurita 25%
BESV 5429
SINGOLI 5297
coppie 66
Run 0
Svr/1000: 54
Media sv/h265
Ritmo SV
Episodi trigemini 50
Battiti trigemini 574
Si consiglia valutazione cardiologica.

Ho riportato i dati che penso siano più importanti.

Se gentilmente potete farmi una valutazione perché vorrei evitare un altra visita cardiogica (in presenza) se non è strettamente necessario, sia per i tempi lunghissimi di attesa, sia per non rubare il posto a chi ha davvero bisogno.

Chiedo anche se possibile fermare in qualche modo le "extrasistole"che sento a volte in maniera fortissima e mi provocano parecchia stanchezza e debolezza (lavoro 8- 10 ore in piedi ed a volte diventa debilitante sentire questa" aritmia")
P. s. Holter l'ho eseguito nella settimana di ferie, quindi a riposo totale.
Faccio escursionismo in montagna (a livello amatoriale) e puntualmente mi manca l'aria e sento un peso sul petto, sono anche svenuta un paio di volte (ma faceva molto caldo) bensì vado a camminare almeno mezz'ora tutti i giorni...
Sperando di avervi fornito abbastanza indicazioni per avere una risposta più completa possibile,
vi ringrazio e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Salve.
Ho preso visione del suo referto sebbene sarebbe utile visionarlo dal vivo.
In ogni caso, da quanto ho letto sarebbe sicuramente utile una rivalutazione cardiologica con ecocardiogramma e test ergometrico.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,grazie per la celere risposta,provvederò quindi a prenotare una visita cardiogica,nel frattempo posso inviarle,magari via email,tutto il referto del Holter?
Grazie
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Ho prenotato una visita cardiogica,che purtroppo non sarà a breve.
Nel frattempo potrei gentilmente avere una valutazione più dettagliata della mia situazione,se c'è qualcosa di preoccupante o se devo fare attenzione a qualcosa?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Nessun dottore è disponibile per spiegarmi meglio il referto del Holter
Ho la vista cardiogica a metà aprile
Cordialmente..