Malori preoccupanti

Buongiorno,
Ho 41 anni, normopeso, sportivo.

Ho sempre praticato sport a livello agonistico, e fino a fine novembre 2021 ho praticato calcio a 5 sia a livello amatoriale, sia agonistico.
Dal momento che a settembre avevo avuto qualche caso di extrasistole, nel periodo tra settembre e novembre ho eseguito visite cardiologiche e accertamenti (holter, test da sforzo, esami sangue per anemia e tiroide), tutto nella norma.

A dicembre mentre giocavo ho avuto un malore, con sensazione di svenimento, e sensazione di battito accelerato.
Sono rimasto in piedi, ma non mi sentivo bene.
Il problema è rientrato dopo circa una mezz'oretta.

Una settimana dopo, ho avuto un malore simile, ma questa volta a riposo mentre mi recavo in ufficio in macchina, proseguito poi in ufficio.
Anche li senso di svenimento e sensazione di battiti molto accelerati (quasi un tremore molto veloce).
Nessun dolore, solo senso di svenimento.
Il tutto si è risolto dopo circa un' oretta seduto.

Da li in poi, adesso ogni giorno avverto malesseri e vertigini, che in alcuni casi mi costringono a stendermi per recuperare, ogni giorno anche 3 o 4 volte al giorno.

2 settimane fa ho eseguito anche ecocolordoppler a conclusione degli esami che avevo iniziato tra settembre e novembre, e anche questo esame è risultato nella norma.

Fatto sta che da questi eventi capitati, ora ogni giorno ho una condizione invalidante che mi causa malessere e vertigini.
Non so se vi sia una correlazione ne che altri esami fare, visto che secondo il mio cardiologo ho già fatto tutti gli esami possibili.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei e' un uomo di oltre mezza eta' che segnaa episodi pre-lipotimici
Priogrammi un Holter cardiaco delle 24 ore
Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie della risposta. Come avevo scritto, ho già eseguito un holter 24 nel periodo di ottobre senza che l'esame abbia riscontrato nulla di anomalo.
In ordine ho eseguito tra settembre e novembre, visita cardiologica con ecg,esami del sangue, holter 24 ore, test da sforzo e per concludere una settimana fa ecocolordoppler. Tutti gli esami sono nella norma senza evidenziare nulla
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi NON ha problemi cardiologici.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore.
Sulla base di quello che ho scritto dove potrei conentrare l'attenzione per capire a cosa sono dovute questi episodi?
Ha qualche consiglio?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esegua ad esempèio un ecocolordoppler carotideo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per il consiglio. Lo dirò al mio medico per farmelo prescrivere.
Saluti