Dolore al petto braccia e collo?

Buonasera a tutti, sono una donna di 30 anni, fumatrice (generalmente tra le 5/8 sigarette al giorno) soffro di ipotiroidismo (Tiroidite di hoshimoto 125mg eutirox al giorno) normopeso.

È una settimana ormai che avverto dolore al petto, tra il centro orientato verso sinistra, questo dolore si irradia dal collo e scende lungo entrambi gli arti.
La mano sinistra è particolarmente dolente e a tratti presenta vene gonfie sul palmo della mano.
Il dolore si estende fino al polpaccio sinistro, è un dolore che definirei "costringente".
Non ho difficoltà a respirare anche se a volte posso sentire un leggero rantolo nel farlo.
Inoltre dovrei aggiungere che in concomitanza con l'apparizione del dolore è spuntata una sorta di pallina alla base del dito medio della mano destra, sottopelle, poco mobile dai contorni netti e dura.

So che un consulto a distanza è difficile, ma al momento mi trovo all'estero e non potrò rientrare prima della settimana prossima, ed il dolore non va via nemmeno con ibuprofene/ketoprofene.
Quindi in attesa di rientrare, sarei grata se qualcuno potesse almeno vagamente indirizzarmi sul cosa possano essere questi dolori.

Vi ringrazio anticipatamente.

Danila
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Sono sintomi che non hanno niente a che vedere con il suo cuore, pèaiono dolori nevritici/muscolari.
Smetta di fumare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta,per quanto riguarda il fumo sto già provando a smettere,è un brutto vizio ma è necessario.
Non voglio disturbarla ulteriormente,ma vorrei chiederle se può avere a che fare anche con i linfonodi gonfi che ho presenti sotto collo e mascella. Inoltre ho una pallina estremamente mobile sotto la clavicola sinistra,è morbida e sguscia via sotto pelle al tatto ( è apparsa dopo la seconda dose di vaccino pfizer e dopo ecografia mi è stato detto che è solo un linfonodo diventato reattivo) che non va via da almeno due mesi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Non vedo che nesso ci sia con il suo cuore..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso