Possibile miocardite?

Buonasera vorrei un consulto, ho 20 anni a gennaio ho effettuato la terza dose, dopo qualche giorno ho accusato molta stanchezza, quando faccio sport mi viene più facilmente il fiatone, ho anche qualche volta un dolore toracico (ma in questo caso non credo sia un problema soffrendo un po di reflusso), dopo un mese dalla terza dose ho effettuato un ecg ed era tutto apposto, 2 settimane ancora dopo ho effettuato anche la visita sportiva rifacendo ecg e ecg sotto sforzo anche questa volta tutto apposto.
Ora la mia domanda è: questa stanchezza e affaticamento può essere data da una miocardite?
Gli esami che ho fatto bastano a escluderla o ne devo fare altri?
Questa stanchezza potrebbe essere una fissazione che ho in testa?
(a volte ho anche delle extrasistole ma credo date da ansia)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
( si scrive a posto...e non apposto)
E' una sua fissazione.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille, quindi un ultima rassicurazione un ecg normale e sotto sforzo bastano cmq a escludere una miocardite?
[#3]
dopo
Utente
Se per favore puo rispondere a quest'ultimo quesito così da farmi stare tranquillo? Scusi ancora il disturbo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
NO , E' IL DOSAGGIO DELLA TROPONINA hs CHE ESCLUDE UNA MIOCARDITE IN CORSO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ma lei cmq non mi consiglia di eseguire il test dopo quello che le ho scritto sopra? (Giuro che dopo questa domani non la importuno più) ancora grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No... guardi e' lei che continua ad ossessionarsi sulla miocardite.
Quindi se vuole faccia un prelievo altrimenti non scriva piu'

IL MIO CONSULTO FINISCE QUI E NON LE RISPONDERO' PIU'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene grazie mille