Effetti collaterali farmaco arcoxia

Buonasera,
Il mio fisiatra per un disturbo di tipo miofasciale che dura da tempo mi ha prescritto Arcoxia 60 mg.
per sette giorni.

Sono 2 giorni che lo assumo ma avverto effetti collaterali sia per quanti riguarda lo stomaco, pur prendendo lansoprazolo, ma quello che mi preoccupa di più è la ritenzione idrica.
Ho le mani gonfie e urino pochissimo.
È secondo voi il caso di sospendere o per sette giorni non può provocarmi nulla di grave?

Grazie mille a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr.ssa Tullia Paola Medico di base, Medico aeronautico 68 4
Salve, l’Arcoxia fa parte della classe degli antinfiammatori non steroidei (FANS) ed è generalmente un farmaco ben tollerato e non da’ effetti collaterali importanti. In alcuni casi, come tutti gli antinfiammatori, può però causare ritenzione idrica, per cui sarà opportuno monitorizzare la pressione arteriosa e prendere al bisogno un diuretico esempio furosemide cp. Consiglio comunque al momento di sospendere l’Arcoxia. In alternativa potrà intanto assumere il paracetamolo cp 1000 mg anche ogni 8-12 ore oppure il paracetamolo 500 mg associato a codeina 30 mg (che potrà prescrivere il suo curante se lo ritenesse per lei appropriato). AugurandoLe buone festività pasquali, porgo cordiali saluti

Dr.ssa tullia paola