Rx torace

Buonasera scrivo per mia mamma 45 anni nessuna patologia non prende farmaci dopo diversi episodi di dispnea e stanchezza il medico le ha prescritto un rx torace ma vede il medico solo settimana prossima e volevo tranquillizzarla un po' perché non capiamo bene cosa significa
Allego referto:
Dose dGy xcm2 0.93
Rx torace.

Classe di dose I
Esiti pleurici agli apici polmonari bilateralmente.

Assenza di addensamenti parenchimali a focolaio in atto.

Seni costofrenici pervi.

Nei limiti di morfologia dell' immagine cardiomediastinica.

Spondilosi dorsale
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
l'esame del torace è negativo a quanto si legge nel referto.
la stanchezza e la mancanza di fiato fanno pensare al fatto che possa aver contratto il covid o che abbia una patologia asmatica.
per caso la mamma soffre di disturbi d'ansia? anche l'ansia spesso produce situazioni simili.
il resto va per forza indagato in ambito pneumologico e il suo medico la saprà senz'altro indirizzare
buona serata

Dr. Anton Maria Mussini