Consulto ipertensione

Buongiorno.
(Donna/73 anni/1.60 m/57 kg)
La settimana scorsa sono stata male a causa di hn ipertensione.
Sono stata un paio di volte in ospedale e mi sono già fatta visitare dal mio medico di base.
Mi ha prescritto il Lercapid 20mg (mezza ogni 12 ore).

Sto molto male, nausea continua, debolezza e mancanza d’appetito e una tachicardia continua.
Sono anche svenuta per qualche secondo questo sabato.
La pressione si regola per poche ore e poi verso sera torna ad essere alta.
I medici continuano a dirmi che devo prendere medicine per la nausea e pazientare.
Ma dopo 5 giorni la situazione non cambia.

Volevo un consulto per capire se potesse esserci un problema diverso dal semplice abituare il fisico al farmaco.

Chiedo scusa per il tempo perso, ma sa, alla mia età i medici tendono a snobbare problemi comuni come nausea e credono che siamo tutti ipocondriaci, e ci può stare A 73 anni ci duole tutto.
Ma le assicuro che non sto per niente bene.
Per carità, non me ne intendo.
Può essere che poi lo stomaco e il fisico si abitui.
Ma mi sembra strano serva così tanto tempo per vedere anche dei flebili miglioramenti.

Attendo vostra risposta.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gentile Signora lei non mi fornisce alcun dato pressorio...come faccio ad aiutarla ?

Mi spieghi meglio, se vuole...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso