Zoloft ha ripercussioni sul cuore ?

Buonasera a tutti: brevemente lo zoloft può avere effetti negativi sul cuore?
Premetto, sono un ragazzo di 21 anni che segue una vita sana senza bere e ne fumare al contrario svolgo una buona attività fisica Tri-settimanale.

Lo chiedo per essere più sicuro poiché soffro di ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okay, io la ringrazio, il dubbio mi è sorto perché ieri, decimo giorno di assunzione di zoloft, mi sono sentito leggermente mancare con sensazione di schiena ghiacciata, tachicardia, sensazione di stranezza alla bocca e gusto acido all’interno di essa più tremolìi ed appunto paura di avere un infarto. Nel giro di 5 minuti tutto si è risolto , dopo 10 minuti ho mangiato con appetito e il pomeriggio stesso ho giocato circa 70 minuti. (Calcio) . Penso che se avessi avuto un problema cardiaco, non sarei riuscito ne a giocare ne a mangiare con appetito. Mi conferma ?
Inoltre potrebbe essere stato un piccolo attacco di panico?