Zoloft 50mg+lexotan

Buonasera, ho avuto un colloquio con una psichiatra che mi ha prescritto:
-Zoloft 25 mg per una settimana e poi 50 mg;
- Lexotan 5 gtt; 5gtt; 10 gtt
Ho paura di prendere questa terapia per allungamento del Qt e arresto cardiaco.

Il mio cuore dai vari controlli non ha alcun tipo di problema, ma forse prendere questa terapia mi aumenterebbe un sacco la preoccupazione di avere un attacco cardiaco (sono cardiofobica).

Ne ho parlato con la psichiatra, ma non ha tenuto in considerazione la cosa...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché ho letto che potrebbero portare a tali effetti.. Non vorrei morire o rovinarmi il cuore per curare la testa..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se cio' fosse vero ci sarebbero milioni di morti in Italia data la diffusione di tale farmaco.

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi posso prendere la terapia senza alcun problema?
Gli arresti e insufficienza cardiaca segnalati tra gli effetti collaterali sono dovuti ad un sovradosaggio?