Alternanza tra antiaggregante e anticoagulante a seguito di frattura ingranata arto superiore

buonasera,
sono in terapia con cardioaspirina dal 2002 a seguito di ima provocato da trombo intrastent avvenuto al momento della sospensione della ticlopidina dopo 30 gg dall'intervento.
Adesso per una caduta ho riportato la frattura composta al 90 per cento del collo dell'omero.
Al P.
S. mi hanno applicato un tutore da portare per 30 gg e tachipirina 1000 per il dolore.
Anche se non è da protocollo l'uso dell'eparina per fratture agli arti superiori il mio medico curante consiglia eparina 4000 per 40 gg e contestuale sospensione della cardioaspirina.
Memore della situazione del 2002 al momento dell sospensione dell'eparina ci può essere un effetto simile?
Inoltre la funzione della cardioaspirina, può essere sostituita nel mio caso dall'eparina?

Gradirei un vostro parere ovviamente non vincolante.
Oltre a cardioasa assumo 1 cpdi parvati 5/5, 1 cp di sivastin 20 e 1/2 cp di cardura.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Eparina ed aspirina possono essere impiegati assieme.
per cio che concerne la frase "..non è da protocollo l'uso dell'eparina per fratture agli arti superiori .." questa e' una sciocchezza dal momento che l'immobilizzazione dell'arto puo provocare amche nelle vene del braccio una trombosi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, chiaro. La frase non è mia. Quindi nessun effetto rebound alla sospensione dopo 30/40 gg di eparina visto che continuo anche a prendere aspirina? Il mio timore è quello.
Grazie