Attività dopo embolia

Buongiorno e grazie per l'attenzione
Dopo quanto tempo da una embolia polmonare, conclusasi per fortuna senza danni, si può avere rapporti sessuali?
Ci sono controindicazioni?
Anche se si è sottoposti a una terapia anticoagulante?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessuna controindicazione. Ovviamente tenendo presente che per evitare la formazione di ecchimosi o ematomi in corso di terapia anticoagulante è buona norma cercare di evitare per quanto possibile traumi o anche microtraumi ripetuti, non solo in corso di attività sessuale ma in qualsiasi attività quotidiana.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo