Sospensione bisoprololo (congescor)

Salve, sono una ragazza di 36 anni operata per valvulopatia.
Assumo il Congescor 1. 25mg da circa 8 anni per extrasistolia.
Nell'ultimo anno su consiglio della mia cardiologa, causa bradicardia e pressione bassa (in vista di una futura sospensione del farmaco) ho iniziato a prenderne metà, dividendo la pasticca da 1. 25mg.
Però non sono stata costante, ovvero: quando sentivo che le extrasistoli aumentavano ne prendevo 1 pasticca intera da 1. 25mg, nei giorni più calmi ne prendevo metà.
Dopo un mese in cui sono stata bene ho deciso di sospenderla ma visto che passeranno mesi prima di rivedere la mia cardiologa mi chiedevo se, dopo 8 anni di assunzione del farmaco in questione nonostante il basso dosaggio da 1. 25mg, possano esserci effetti collaterali alla sua sospensione improvvisa.

Ringrazio gentilmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
nessun effetto collaterale se non un rialzo della,frequenza cardiaca , a volte fastidioso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso