Sospensione cardioaspirina

Buongiorno, mio papà 2 giorni fa è stato in PS per sensazione di cardiopalmo ed extrasistole.

È stato dimesso con ECG negativo e esami negativi ma con consiglio di fare test da sforzo e HOLTER cardiaco + iniziare cardioaspirina.

È già la terza volta che però ha sangue dal naso e sono preoccupata che il sanguinamento possa peggiorare anche in altre parti del corpo.

Secondo voi è il caso di sospendere la cardioaspirina fino alla visita del cardiologo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente ha un gozzetto varicoso nel setto nasale e l'aspirina puo' facilitarne il sanguinamento.
Non so perche gli abbiano messo in terapia l'aspirina, ne parli con il suo medico che potra' consultare la lettera di dimizzione del Pronto Soccorso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo già portato il referto al nostro medico che lo ha letto ma per quanto riguarda la cardioaspirina gliel’ha lasciata mentre fa tutti gli accertamenti e poi porta tutto al cardiologo.
Quindi per la sola epistassi non è il caso di sospendere secondo lei?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso