Ipertensione e cioccolato fondente

Soffro da alcuni anni di ipertensione essenziale e sono in trattamento con valori borderline:chiedo cosa succede se mangio 10 gr di cioccolato fondente al 99% al giorno?

Gradirei un parere da un esperto.

___________________________

Grazie mille in anticipo!! !

___________________________
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E come si fa a rispondere?

Provi e vedra'.

Poi abbia pazienza 10 grammi ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
10 gr sono pochi e la risposta suol significare che potrebbe essere solo individuale?
Non capisco se queste ricerche scientifiche lette sono fatte pure per favorire il consumo del cioccolato e l’aggiunta di terapia a terapia invece a vantaggio OMS.
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Gentilissimo,potrebbe spiegarmi meglio?
Grazie ancora.