Battito nello stomaco è un aneurisma?

Salve sono una ragazza di 20 anni e da ieri sera ho un fastidio che mi preoccupa molto dopo aver letto in internet cosa potrebbe essere, quindi ho deciso di affidarmi a voi.
Tutto è iniziato ieri sera quando verso le 23 mi sono coricata per dormire (premetto che avevo digerito la cena avvenuta qualche ora prima), sono abituata a dormire in posizione prona tuttavia mi risultava difficile e molto scomodo perché sentivo dei forti battiti a livello dello stomaco.
Un fastidio quasi doloroso.
Questa mattina mi sono svegliata con lo stesso fastidio che si è protratto fin nel pomeriggio.
Sottolineo che questi battiti li percepisco sempre e non solo premendo sull’addome.
Sono molto preoccupata perché in internet come causa leggo solo aneurisma dell’aorta addominale che so può portare al decesso in caso di rottura.
Mi chiedevo se sapevate darmi chiarimenti riguardo questi sintomi fastidiosi, devo preoccuparmi?
quante possibilità ci sono che sia un aneurisma?
Se può essere utile sono normo peso, soffro di meteorismi e negli ultimi giorni ho la pancia molto dura e abbastanza gonfia rispetto al solito.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si chiama aortismo, tipico delle persone gli anime sane e non ha niente a che vedere con un aneurisma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi se ho capito bene non serve neppure che faccia una visita? O si può fare qualcosa per diminuire questo fastidio? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Qualche ansiolitico le farebbe sicuramente bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso