Ansia, pressione alta e tachicardia

Salve, sono un ragazzo di quasi 20 anni, sono già circa 5 anni che in periodi distaccati ho stati di ansia forte.
Quest'ansia mi porta tachicardia, che da un pó di anni fa parte della da mia vita, ormai compio azioni pensando sempre al mio cuore e sentendolo addirittura in gola.
Prima addirittura contavo sempre i battiti per minuto.
A settembre mi operai di circoncisione e feci anche un elettrocardiogramma dove fu tutto apposto.
(Feci anche quello sotto sforzo un paio di anni fa, ma avevo ansia anche mentre correvo ma era apposto) Ultimamente sto cominciando col rossore al viso e calore.
Prenderó sicuramente un percrso con uno psicologo (come in precedenza), ma LA MIA DOMANDA è: tutto ció puó farmi ammalare di cuore?
In questo periodo è tornata forte e magari Il fatto che ogni giorno io sia agitato puó portare a qualcosa; ho paura di misurare la pressione perché questo mi agita e i valori sarebbero sicuramente non normali.
Quando si parla di cose mediche ho l'ansia.
Scusatemi se vi sto tediando ma ho paura che tutto ció mi porti ad ammalarmi davvero.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei nin ha alcun rischio di ammalarsi di cuore .
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, grazie mille dottore