Pressione minima bassa

Buongiorno, una pressione minima che si aggira sempre intorno ai 50/60 (certi giorni e' 53 altri 55, altri 57 altri 51) a fronte di una massima nella norma e' da considerarsi normale o puo' essere pericolosa.
La persona che ha questo problema e' anziana, ha piu' di 80 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se la massima e' nella norma non vedo motivo di preoccupazione.
Cosa diversa sarebbe se avesse una sistolica elevata ed una diastolica bassa... (elevata pressione differenziale)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso