Vorrei fare domanda riguardo pressione

Sale ho appena fatto da un 10 giorni intervento bariatrico sleeve in 10 giorni ho perso 8 kg e io prendo la mattina pillola pressione perindopril 10mg però io sono una persona molto ansiosa e anche sola non riesco a misurare perché penso che che sia alta oppure anche se sono calma risulta alta la mattina senza pillola 165/75 pomeriggio 152/75 e stasera ero molto agitata e mi e arrivata a 200 e non lo più misurata perché mi agito di piu e ho preso lasix ho 23 anni sto facendo pure i 20 giorni di eparina e la cosa che mi mette più ansia e che la maggior parte perdendo peso o dopo intervento si abbassa io ancora alta appunto non voglio misurare più forse e meglio che faccio holter?
Perché mi hanno detto di tenere sotto controllo perché la maggioranza delle persone hanno sospeso pillola purtroppo questa pressione mi mette paura e ansia troppa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il Lasix e' controindicato nella terapia della ipertensione.
Se il solo perindopril non le bastasse per manetenre valori pressori accettabili, ne parli con il suo Medico per modificare la terapia, assumendo magari una associazione perindopril+ amlodipina (eisistono prodotti che contengono entrambe le molecole nella stessa compressa)
Beva abbondantemente e tolga il sale aggiunto negli alimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso