Pressione minima 93

Buona sera,

Vi scrivo perché prima mi è capitata una cosa strana.
Sono uscita e sono andata a fare la spesa ma quando sono entrata in macchina mi sono sentita il volto molto caldo, mi sono guardata allo specchietto ed ero visibilmente rossa.
Ho pensato agli sbalzi caldo freddo visto che fuori si gela e nei negozi fa molto caldo, oppure alla cervicale che ho infiammata.

Sta di fatto che per sicurezza, rientrata a casa a controllato la pressione e avevo 93/132, l'ho controllata nuovamente dopo 15 min perché ero in uno stato ansioso ed era 88/122.

Può essere stato il freddo e l'ansia o sono valori pericolosi?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono valori pericolosi.
Cerchi di ridurre il peso, tolga il sale aggiunto nei cibi e cammini un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sempre celere e professionale.

Da ottobre sto regolando carboidrati, grassi e sale e ho perso 8kg, il problema è che lavoro 10 ore al giorno al pc ma cerco di camminare ogni volta che mi è possibile.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Allora e' stata bravissima, complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!!!
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore mi scuso se la disturbo ancora, ma prima mi è capitato di nuovo di sentire il volto caldo e ho ricontrollato la pressione ed era 91/112, ho aspettato qualche minuto per ricontrollare e avevo 91/126.

Ma la minima non è troppo alta? Può essere tutta una componente ansiosa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' detto cosa fare.... deve guardare avanti e calare di peso e mangiare senza sale.
Non sono valori pericolosi nell'immediato

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Guardare avanti in che senso?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nel sesso che ha 30 anni e quindi deve ridurre il peso per ridurre il suo fattore di rischio negli anni a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Giusto, ha perfettamente ragione. Continuo con l'alimentazione corretta e cerco di camminare di più allora.

Posso fare anche il tapis roulant?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!!!