Senso di svenimento

Buongiorno a tutti.

Sono una ragazza, ho 18 anni, non ho familiarità per cardiopatie, ho solo una forte familiarità per ipertensione in età adulta.

6 mesi fa ho svolto un ecg, Eco ed holter (se serve posso trascriverli).
Nulla di anomalo tranne un lieve ritardo dx.
(a detta del cardiologo non è nulla e sono sana).

Soffro di ansia e attacchi di panico con annessa paura di morire.

Oggi mentre ero tranquilla nel mio letto ho iniziato a sentirmi strana e poco dopo ho iniziato a sentirmi le gambe deboli, strana sensazione oppressiva al petto, lieve difficoltà a respirare e orecchie tappate, mi sentivo svenire ma non sono svenuta più, ho controllato la PA ed era 108/70 su 94 bpm (la mia media è 78 bpm).

In quel momento ero convinta di stare per morire, Secondo voi devo farmi controllare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoiccupazione.
L' ansia le sta giocando brutti scherzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso