Senso di svenimento, testa vuota, tremori, tachicardia

Buongiorno, scrivo per avere un consulto.

Due giorni fa ho cominciato a stare male, provavo un senso di svenimento e nausea che però sono passati con le ore, fino a sparire poco prima di andare a letto.

Il giorno dopo verso il primo pomeriggio tutto è ricominciato, tremori, sensazione di svenimento e di sonno, giramenti di testa e sensazione di testa vuota (non riesco nemmeno a concentrarmi bene sullo schermo ad esempio), tutte cose che stanno continuano anche ora.
Ieri sera ero particolarmente pallido, sono tornato da una breve passeggiata e mi sono misurato la pressione, avevo la massima a 150 ma appunto avevo appena camminato quindi non ci ho dato molto peso (anche perché di solito la mia pressione è leggermente bassa).

Decido dunque di andare in guardia medica perché mi sentivo troppo confuso.
La dottoressa mi misura la pressione che era a 140/80 e i battiti a 100, ma anche in quel caso ero un po’ agitato data la situazione, sopratutto in virtù del fatto che soffro di tachicardia e per questo il cardiologo mi ha dato cardicor 1, 25 che prendo da più di un anno.

La dottoressa della guardia medica mi ha consigliato di andare in pronto soccorso per fare ecg e analisi.
Io alla fine non ci sono andato ma oggi ho fatto un ecg in farmacia.

Dato però che non ho ancora avuto la possibilità di farlo vedere ad un medico volevo avere un parere, sopratutto per scongiurare eventuali problemi per cui magari sarebbe meglio agire tempestivamente, e soprattutto in virtù del fatto che ancora oggi mi sento totalmente fuori da me, tremo e mi sento svenire da tutto il giorno, inoltre ogni volta che mi alzo, mi siedo o mi muovo per fare qualcosa (ad esempio appendere la giacca) mi viene la tachicardia e l’affano, che però passano se mi risiedo.

Vi allego il link con la foto del tracciato.

https://ibb.co/f8JwVyJ

In attesa di avere un vostro parere, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un ecg perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Quindi alla luce dell’ecg posso ritenermi fuori pericolo per quanto riguarda eventuali problemi gravi (infarti e quant’altro), si dovrebbero vedere dall’ecg giusto? Mi scusi per la schiettezza ma sono un po preoccupato