Fitte al cuore e spilli al cuore

Buona sera ho 33 anni sono vaccinato con tre dosi partiamo dal presupposto che gioco a calcio a livello agonistico da tanti anni.

Da un paio di giorni mi sento delle fitte al cuore lato sinistro che durano per alcune secondi e poi scompaiono, e certe volte ho anche delle sensazioni di spillo al cuore che dura un istante.

Ho un po’ di paura sinceramente.

Partiamo dal presupposto che ogni anno faccio due visite cardiache compresa quella sotto sforzo.

Fumo 3/4 siga al giorno.

Volevo capire visto che oggi queste sensazioni sono state più frequenti se devo andare a farmi una visita o posso stare tranquillo.
?

La terza dose l’ho fatta da 24 giorni aiuto grazie
Ps: ho sofferto di ansia e attacchi di panico per due anni in cura con vari farmaci e infatti ogni tanto ho sbalzi di pressione ma fortunatamente la minima è sempre bassa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo e la,durata dei suoi sintomi escludono cause cardiache.
Dal momento che fa sport esegua un test da sforzo massimale ogni anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso