Medicinali per il pene fanno male?

Salve a tutti,
Recentemente ho iniziato una cura da 5 mg con dymavig volevo sapere se questo genere di farmaci fanno male al cuore e sono pericolosi, perché su Internet leggo molti pareri discordanti, e quindi vorrei solo sapere se sono adatti o meno.
Confido in un vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il Tadalafil NON danneggia il cuore, anzi...perche' agisce sull'endotelio.
Ci sono pochissime patologie cardiache che ne controindichino assolutamente l'assunzione e sono facilmente riscontrabili con vista ECG ed ecocolordoppler cardiaco
Quindi consulti il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore ho fatto l ultimo ECG a riposo due settimane fa con visita cardiologica mentre ultimo ecocolordoppler sia cardiaco che ts 7 mesi fa e non c'era nulla
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi lo puo' assumere tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni se la disturbo ancora ringraziandola enormemente, quando qualche settimana fa feci visita andrologica fui sottoposto anche a eco Doppler penieno o come si chiama ed i valori furono questi :
CORPI CAVERNOSI IN SEDE,NORMOCONFORMATI E DI DIMENSIONI NELLA NORMA.
L'ECOSTRUTTURA APPARE OMOGENA SENZAEVIDENZA DI LESIONI FOCALI A RISOLUZIONE ECOGRAFICA.
CORPO SPONGIOSO ED URETRA PENIENA NELLA NORMA.
DOPO 12 MINUTI CIRCA DALL'INIEZIONE DI 10 MCG DI ALPROSTADIL SI
OSSERVA DISCRETA TUMESCENZA PENIENA, LE RTERIE CAVERNOSE PERVIE NORMOSTRUTTURATE, SENZA
EVIDENZA DI ISPESSIMENTO MIOINTIMALE.
APPARE PERO' POCO VALIDO IL PICCO DI VELOCITA' SISTOLICA
BILATERALMENTE (31/32 CM/SEC)
NON SI OSSERVA INVERSIONE DELL'ONDA DIASTOLICA.
Dottore sono preoccupato perché non capisco se quanto diagnosticato (cioè il rallentamento del flusso sanguigno al pene) può essere causato da aterosclerosi e quindi pericoloso, in quanto ho letto che le disfunzioni erettili precedono e anticipano eventi cardiaci gravi, ho letto anche altri articoli di altri utenti ma sempre rimasti irtisposti e vorrei se possibile avere un suo parere.
Davvero la ringrazio enormemente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quello,è un esame specialistico che deve discutere con un Urologo o Andrologo.

Per cio che riguarda il,deficit erettivio questo in effetti ha una relazione all auamemto del rischio cardiovascolare ,quindi va curato e vanno eliminati gli altri fattori di rischio modificabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma anche se in forma lieve come in questo caso?
Magari rispondessero nella sezione andrologia....
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che lei non abbia un esame drammatico , simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre umanamente e professionalmente eccellente, c'è poco da fare.
[#9]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda poi le assicuro e le giuro che la lascio in pace, solo perché sono preoccupato tantissimo e non riesco ad avere un parere dall'andrologia, quella piccola defezione (così chiamata dall'andrologo) potrebbe essere spia di problemi di aterosclerosi?
L andrologo disse che è minima diminuzione e potevo stare sereno fermo restando da avere sempre pressione nella norma, colesterolo e trigliceridi Bassi e buttare le sigarette, ( come fatto ) ma sarei più sereno se un cardiologo della sua esperienza me lo dicesse senza nulla togliere all andrologo, anche perché ho fatto anche ECocolordoppler cardiaco risultato nella norma , l'andrologo ha deciso di curarmi con tadalafil da 5mg in modo da rivitalizzare le cellule, ma a me preoccupa tutto io resto cioè che possa essere un segno premonitore dell'evento cardiaco grave, che ne pensa, la prego di dedicarmi 2 minuti vorrei tanto capire, grazie.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei riprete la stessa domanda.
Il deficit erettivo e' in effetti un indice di rischio cardiovascolare, am se lo cura non avra' problemi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottore non è la Stessa domanda,
Perché la cura dell andrologo sta nel prendere 5 mg di cialis per 3 mesi per rigenerare le cellule, per cui mi sembra strano che può essere curato. Solo così, e volevo. Solo capire per curare lei cosa intende come cardiologo.
Anche perchè ho chiesto a più medici cosa fare per non rischiare un evento grave ma nessuno ha dato risposta chiara
[#12]
dopo
Utente
Se a volte i medici fossero più disponibili e chiari nelle risposte potrebbero salvare la vita a molta più gente! E qui mi fermo, invece parecchi si atteggiano a dii in terra
Basandosi su nozioni generali e poi pretendono anche che gli altri capiscano, allora se è reato chiedere a un cardiologo quello che ho chiesto Io scusate tanto significa che siamo messi male, perché Voler sapere come si cura il rischio che lei riferisce è normalità per me, non sò per lei, ci vuole meno tempo a rispondere in modo definitivo e chiaro una volta piuttosto che ripetere le stesse cose 100 volte. Non me ne voglia saluti
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pareva di essere stato chiaro.

Il deficit erettivo e' considerato un fattore di rischio e pertanto occorre eliminare gli altri fattori di rischio modificabili che tutti conosciamo (sedentarieta', fumo, sovrappeso, eventuale ipertensione).
Il Tadalafil e' un ottimo alleato anche del cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Grazie mille dottore