Battiti camminata

Dottori buonasera, volevo fare una domanda.

Parto dal presupposto di dire che negli ultimi 5 mesi sono ingrassato di 10kg più o meno e col lavoro che faccio (da seduto) non mi muovo più di tanto.

Sono qui a mare in Puglia e fa davvero caldo, ho notato che camminando la mia frequenza si aggira dai 110 ai 130.

Un esempio, stavo camminando sulla sabbia oppure tornando a casa è così per gioco mi sono misurato la frequenza, ed era sui 130/135.

Qui a riposo sono sui 75/80, e a volte leggermente di più.

Potrebbe trattarsi solo del caldo e io che mi faccio mille pare oppure dovrei fare qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' legato al caldo ed al suo sovrappeso.

Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il resto posso stare tranquillo e godermi ste cavolo di ferie ?
Da quando sono qui sono sempre in ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio dottore.
Devo fare qualche visita oppure lascio perdere ?
(Ultima cosa che chiedo)