Soffro d'ansia, e ho momenti di affanno. cosa potrebbe essere?

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Ipocondriaca e con attacchi d'ansia.
Ci sono momenti in cui mi sento come se facessi fatica a respirare, e il battito più accelerato.
Ho paura.
Mi vengono all'improvviso, anche se sto semplicemente seduta
Mi sforzo di calmarmi quando mi sento così, cerco di fare respiri profondi, ma la paura mi fa sentire ancora più agitata
A volte avverto anche formicolio alla mano o al braccio
Cosa potrebbe essere?
Ho veramente paura.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Paiono attacchi di panico, da curare con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso