Perché soffro di ansia quando viaggio per trovare il mio ragazzo?

Salve, sono abbastanza disperata e non so a chi rivolgermi.
Questa relazione con questo ragazzo è iniziata 5 anni fa, lui abita in un'altra regione e quindi ci vediamo molto poco ma ci sentiamo tutti i giorni.
Il problema è che ogni volta che devo partire soffro di mal di pancia, nausea come se in realtà non volessi veramente viaggiare per vederlo.

Sinceramente avevo intenzione di lasciarlo perché dopo tutti questi anni ho solo visto più sofferenza che altro, ma poi mi ha iniziato a raccontare che lui mi vorrebbe vedere come una futura moglie e non ragazza.
Questo per me è impossibile perché non mi sento per niente pronta.
In più il mio sogno è viaggiare, finire l'università e trovare un buon lavoro, ma per lui questo è tutto diverso perché vorrebbe che io lavorassi li con lui in un ristorante.
Molto spesso mi sento in gabbia, perché vorrei che in alcuni momenti di tristezza lui fosse vicino a me ma al posto di consolarmi mi dà dei consigli ma a volte fuori luogo... E questo mi rende ancora più irritante.
Inoltre tende sempre a non scusarsi per i suoi errori e preferisce non comunicare, perché pensa sia una perdita di tempo quando si litiga.
Questo per me crea altri problemi e disturbi...
Un altro problema che ho riscontrato molto spesso è quello dei soldi.
Studiando e non potendo lavorare perché non riesco a fare tutte le due cose e perché vivo in un paesino molto lontano dalla città, non riesco a pagare molto spesso nella relazione ma questo era stato informato a lui già da inizio relazione, ma ogni volta che c'è una discussione dice che non vorrebbe essere visto come sugar daddy ma come una persona normale.
Cosa che sono 100% d'accordo ma come faccio?
In più in quel poco che ho risparmiato sono riuscita a comprare determinate cose per lui, ma niente.
Non viene tenuto in conto.
Non so esattamente cosa fare, sono 5 anni che siamo sempre al punto di partenza ma alla fine torniamo a rimetterci insieme perché ci amiamo e l'uno non può stare senza l'altro, ma mi sento sempre più in colpa, forse è colpa mia... Non saprei.

Grazie in anticipo per l'aiuto, ho veramente bisogno in questo momento.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Difficile capire dalla tua descrizione se si tratta più di un problema di comunicazione improduttiva fra voi due, o più di un essere insicura dei tuoi sentimenti. Magari pensi di esserlo, però lo hai espresso in modo ambivalente.

>>> vorrei che in alcuni momenti di tristezza lui fosse vicino a me ma al posto di consolarmi mi dà dei consigli ma a volte fuori luogo
>>>

Questo è un classico: lei ha un problema e vuole supporto emotivo, e invece lui mette in secondo piano le emozioni e inizia a offrire soluzioni pratiche. È uno schema alla base di molte incomprensioni fra uomini e donne, perché generalmente rispondiamo in modo diverso di fronte ai problemi.

Quindi senz'altro sembra esserci una difficoltà comunicativa, per il resto ti suggerirei di riflettere - o di chiarire meglio qui - quello che senti di volere con questo ragazzo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com