Ansia generalizzata (dag)

La diagnosi è DAG (disturbo d'ansia generalizzato) con psicosi.

Il neurologo mi ha prescritto citalopram, orap e xanax.

Il citalopram l'ho preso per 4/5 giorni ed avevo difficoltà a raggiungere l'orgasmo per cui l'ho sospeso e sono tornato come prima.

Lo xanax l'ho preso per i primi 4 mesi alla dose di 0.50, successivamente l'ho aumentato ad 1 mg per un anno e gradatamente l'ho portato ad eliminazione tant'è che ora non l'ho prendo più.

L'orap l'ho preso per 4/5 mesi e l'ho sospeso di mia volontà perché su internet ho visto che dava tanti effetti collaterali irreversibili.

Ora ho difficoltà ad addormentarmi, incubi notturni, ansia durante la giornata con sbalzi di umore.

Il neurologo mi ha prescritto il TRITTICO ma ho paura a prenderlo in quanto delle persone hanno avuto la PSSD...
LA PSSD MI FA TANTISSIMA PAURA.

Ho anche preso la paroxetina da 20mg (compressa sana) per 20 giorni, ho accusato l'anorgasmia e l'ho eliminata, tornando come prima.

Grazie mille dell'interessamento e della risposta.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Per prima cosa deve decidere se intende o no curarsi. Tenga conto che in medicina non esiste nessuna terapia che non abbia effetti collaterali. Dovrà essere lei a decidere se la bilancia pende dalla parte della cura o dalla parte della non cura.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-