Attacco di panico o calo di pressione?

Salve ho 18 anni e soffro di attacchi di panico.
Poco tempo fa sono uscita con una mia amica e dal nulla ho avvertito nausea, visione di puntini, stordimento e debolezza.
mi sono seduta ed ero spaventatissima, ho pensato di svenire e di morire.
oggi mi è risuccesso dal nulla nonostante avessi appena mangiato e avessi preso il magensio la mattina.
soffro di ipocondria, DAG e ho paura di svenire, l’ansia può causare cali di pressione?
Adesso mi sento stordita ma la pressione è 78 minima e 97 massima.
È possibile che la mia testa mi faccia venire questi cali di pressione?
Io non riesco ad attribuirli al panico perché durante gli attacchi di panico normalmente non avverto queste sensazioni diciamo che non riesco a capacitarmi del fatto che possa essere anche un sintomo dell’ansia.
Scusate se ho scritto male ma sono terrorizzata, grazie dell’attenzione e buona giornata!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Se soffre di attacchi di panico che c'entra la pressione ? Ne parla come dall'interno del disturbo, prende i sintomi e li legge con allarme maggiore o minore a seconda di quello che ci vuol vedere. A parametri anche normali.
Sta curando il disturbo o no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini