Daparox e depakin

Salve ho 40 anni e soffro da 22 anni di ansia più o meno intensa a seconda dei periodi; nel corso di questi anni non mi sono mai deciso a fare una psicoterapia seria ma ho dato importanza solo alla parte farmacologica; negli ultimi anni ho subito alcuni lutti importanti che mi hanno fatto aumentare i farmaci che prendevo solitamente; normalmente ho preso 20 mg di daparox a volte sospeso e cambiato con entact 20Mg per via dei minori effetti collaterali (peso) anche se non mi faceva stare bene mi attivava troppo mi dava insonnia ecc ; adesso ho aggiunto 1000 mg di depakin e tavor 2 mg al giorno; dopo 1 anno L accoppiata daparox e depakin è stata micidiale per il peso; facendo una normale attività fisica ho preso peso o meglio mi sono gonfiato ho tanta redenzione idrica e anche seguendo una dieta nn ho raggiunto grossi risultati premetto che prima pesavo 85 KG per 180 cm; il mio psichiatra mi ha consigliato di passare alla fluoxetina dalla sera alla mattina ma sinceramente visti i miei trascorsi negativi con entact sono assai titubante (non penso di farlo)...ho letto che come molecola è molto simile alla sertralina e quindi iperattivante; ho iniziato la terapia psicologica sto ancora all’Inizio nn posso fare valutazioni approfondite; Sono arrivato quindi conoscendomi e conoscendo un po’ i farmaci (con il tempo) non avendo particolare ansia nel farlo e nella gestione di questo periodo a ridurre molto molto lentamente la paroxetina da 22 sono arrivato a 17 gocce di daparox , voglio eliminarla la riduzione nn mi ha dato problemi proprio perché fatta lentamente resta il depakin che ammetto mi ha fatto bene ma è troppo dannoso per il peso per cui vi chiedo qual è uno stabilizzatore dell umore che nn abbia grossi effetti collaterali?
Ho capito con il tempo che più metti più è difficile togliere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta chiedendo informazioni per autogestire la terapia e ciò non è consentito.

Per qualsiasi variazione deve fare riferimento al suo psichiatra.

L’eleggibilità alla psicoterapia va valutata dal suo specialista e non può essere considerata applicabile a prescindere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/