Terapia per ansia, il neurologo mi ha prescritto molti farmaci! non sono sicura che sia corretto

Buongiorno, sono stata dal Neurologo Psichiatra che mi ha prescritto per ansia cronica con elementi fobici:
Deniban 50mg mezza compr.
Mattina e sera
Seurepin 20mg mezza compr matt e sera
Xanax 0, 25 mg 1 matt e sera
Trittico 60mg ml 5 gocce al momento di andare a letto
Rivotril 5 gocce prima di andare a letto

Mi sembrano tanti farmaci, non so se sono eccessivi e ho una paura infinita di prenderli
[#1]
Dr.ssa Beatrice Condrò Neurologo 8
Gentile utente, lo specialista avrà sicuramente valutato la prescrizione della terapia dopo una visita medica ed un colloquio accurato, che avrà portato alla luce una condizione di ansia con disturbo del sonno tale da necessitare la prescrizione di farmaci appartenenti a classi diverse.
Le consiglio di seguire la terapia prescritta, fidandosi del collega, senza leggere i bugiardini (d'altra parte, pur essendo le molecole molte, i dosaggi sono bassi).
La terapia potrebbe necessitare di 3-4 settimane prima di portarle beneficio clinico, pertanto la prosegua fino al prossimo controllo, dove insieme allo specialista valuterete come proseguire.
Per risolvere i suoi problemi, è essenziale il rapporto di fiducia medico-paziente.
Distinti saluti

Dr.ssa Beatrice Condrò

[#2]
dopo
Utente
Ho un disturbo da incubi, e di notte quindi mi vengono attacchi di ansia/panico. Ma non le prendo tutte queste medicine mi fanno troppa paura. Preferisco iniziare con qualcosa di naturale gli effetti di questi farmaci sono assurdi. Grazie lo stesso