Sla bulbare

Buongiorno,

sono una donna di 32 anni e ho sofferto per molti anni di attacchi di panico.

Dallo scorso anno che sono stata operata per dei fibromi, ho delle difficoltà a respirare e tremori che negli ultimi mesi sono peggiorati con i seguenti sintomi:
- difficoltà a respirare e sbadigliare (non riesco a fare uno sbadiglio completo)
- tremori alle braccia
- forte debolezza muscolare
- difficoltà a deglutire e a parlare
- disturbi del sonno (mi sveglio di continuo, la mattina ho la gola secca e faccio incubi)
- umore perennemente ansioso e nervoso
- scatti nel sonno

Mi sono sottoposta a molte visite, tra cui la rm encefalo e tronco encefalico e non è stato trovato nulla.

La prossima settimana avrò l'elettromiografia.

C'è una probabilità che io possa avere una sla a livello bulbare o una malattia simile?

Sono terrorizzata dal fatto di non riuscire a respirare bene e di rimanere senza respiro.

Attendo riscontro, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta verosimilmente è di tipo ansioso, non vedo elementi che possano fare pensare una sla bulbare.
Si tranquillizzi e curi l’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Buonasera Dottore

E grazie.
Temo che l’unico modo per tranquillizzarmi sia effettuare un esame che escluda la malattia completamente.
Mi conferma che posso fare un’elettromiografia? Se si , di che tipo ?

Grazie ancora .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non serve l'EMG, l'unica soluzione è la cura dell'ansia, come Le dicevo sopra, al massimo è sufficiente una visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro