Attacco di panico

Buongiorno, soffro di ansia e volevo chiedere se gli attacchi di panico possono manifestarsi in modi diversi.
posso durare anche 1 minuto in questo minuto avverto un improvvisa sensazione di bisogno di scappare, forte tachicardia rossore al viso senso di debolezza alle gambe mani che tremano e respiro più veloce il tutto in 1 minuto...possono durare così poco?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Certo, possono durare anche un solo minuto. Potrebbe comunque essere utile eseguire un EEG (elettroencefalogramma), perchè vi sono altre patologie che possono manifestarsi con questi sintomi e con questa breve durata.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Non credo siano crisi epilettiche con forte tachicardia
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Lei non è una epilettologa!

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Quindi le crisi epilettiche possono dare tachicardia mancanza di fiato e mani che tremano leggermente?
[#5]
dopo
Utente
Mi sta mettendo pura nessuno mi aveva mai detto questa cosa hanno descritto tutto come attacchi di panico proprio perché i miei pensieri sono negativi e si manifestano con tachicardia,rossore in viso poi vertigini mancanza di fiato e alla fine tremore mani e debolezza alle gambe
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Al 90 per cento sono attacchi di panico, anzi diciamo al 95 per cento. Ma se fosse una mia paziente le farei un tranquillissmo elettroencefalogramma per togliere ogni dubbio.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#7]
dopo
Utente
Ma perché ? Che sintomi fanno dedurre ?perché non un esame al cuore visto che ho forte tachicardia?
[#8]
dopo
Utente
Io ho un pensiero negativo e poi scatta il tutto .in un 10 secondi dal pensiero mi parte tutto inizia tutto con la tachicardia poi senso di gambe tese non so come definirlo poi alla fine tremore alle mani e rossore in viso
[#9]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il cuore fa il suo dovere, rispondendo all'ansia con la tachicardia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#10]
dopo
Utente
Si ma per dirle alla mattina appena mi alzo e mi muovo batte a 140 e appena mangio passa non capisco perché accade questo
[#11]
dopo
Utente
Può rispondere?
[#12]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Immagino che abbia già eseguito tutti i controlli cardiologici. Se questi sono normali, la causa non va cercata nel cuore.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#13]
dopo
Utente
Si lo ho eseguiti però appunto la mattina dopo il digiuno mi sento affaticata in tachicardia ed è venuto anche nell holter poi quando mangio passa,può essere una glicemia un po’ bassa?