Ansia perenne

Salve, sono un uomo di 30 anni, sono quasi sempre stato una persona ansiosa da 7 anni ne soffrivo a fasi alterne ma sempre molto gestibile, dopo un evento traumatico in cui la mia ragazza ha avuto un malessere di fronte a me la mia ansia é mutata, prima avevo un senso di fiato corto quasi perenne, dopo questo evento ho cominciato a soffrire di veri e propri attacchi di panico, che sono sfociati in un ansia perenne, ho fatto analisi e controlli ed é tutto nella norma, quindi ho cominciato da novembre una terapia con sereupin mezza la mattina e xanax quasi 2/3 al giorno.
Il medico mi ha detto che gli effetti di sereupin si vedranno con il tempo, ma ancora non riscontro benefici dopo quasi 3 mesi che la prendo, ora ho difficoltà nell' uscire fuori casa o affrontare la quotidianità.
É meglio allora aumentare i dosaggi?
portare pazienza e aspettare l effetto di sereupin?
o aggiungere una terapia da uno psicologo?
attendo un consulto perché l ansia mi sta rendendo la vita molto difficile, grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Un cura con 10 mg di paroxetina (che corrisponde alla sua metà compressa di Sereupin) è decisamente sottodosata. Non mi sembra una terapia ben condotta. Consulti uno specialista psichiatra o senta un secondo parere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Io dosaggio di terapia è insufficiente per avere risultati terapeutici.

È utile una rivalutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Ok grazie per le risposte,quindi non vedo miglioramenti anche per questo???il dosaggio é troppo basso??
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Proprio così.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-