Come mai vivo con ansia una frequentazione?

Quando inzio una frequentazione, accade la solita dinamica, solitamente le mie frequentazioni iniziano con un ragazzo che mi scrive sulla piattaforma Instagram, è una cosa molto comune perché ho 19 anni, è da lì successivamente si inizia una conversazione.
Quando si continua a parlare poi di solito si inizia anche ad uscire ecc Al momento sto frequentando un ragazzo, siamo già usciti due volte e mi sono trovata bene, mi sta interessando, solo che vivo con ansia la cosa, e ne sono consapevole, ma non riesco a capire come fare per non vivere in questo stato di ansia.
La mia ansia è dovuta dal fatto che ho paura che la persona non mi risponda spesso, ho paura che di conseguenza la cosa possa andare male.
Si crea una sorta di ossessione, perché io attendo con ansia il momento del suo messaggio e finché non arriva io non mi sento felice, quindi diventa anche quasi peso.
Ho paura credo di non piacere , ho paura di sembrare solo bella esteticamente senza essere poi una ragazza interessante.
Inoltre tutta la questione dell’inizio delle frequentazioni in cui bisognerebbe farsi desiderare a me non riesce, perché credo che sia inutile, preferirei che qualcuno si interessasse/ innamorasse di ciò che sono realmente e forse per questo magari poi finisce sempre male, perché non sono interessante (?! )
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..) poi finisce sempre male, perché non sono interessante (?! )(..)
probabilmente è perchè lei parte cn un assetto mentale disfunzionale.
Dovrebbe cambiare innanzitutto la percezione di sé stessa e forse trovare altre reti (non solo social) per conoscere persone.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks