Salve chi mi può togliere un dubbio ?

Salve, sto facendo dei test con la psicologa e secondo lei potrei soffrire di disturbo dello spettro autistico, prendo la sertralina per gad, nevrosi e recidive di depressione e anoressia e attacchi d’ansia e panico.

Ho sempre avuto difficoltà nell’apprendimento e nella socializzazione, nonostante venissi bullizzato e di conseguenza mi sono sempre chiuso in me stesso nel mio mondo.

Ancora oggi faccio fatica e ci sono molte cose che non capisco, tipo capire quando una persona mi fissa cosa voglia dire, o quando mi vengono addosso mi da fastidio o quando mi camminano dietro e molte altre cose.

Volevo sapere se la mia non era una semplice timidezza e se i problemi che avevo nell’apprendimento (che infatti sono riuscito a prendermi la qualifica dei tre anni alberghiero nonostante diverse bocciature) siano legati all’autismo.
So che non mi devo fare diagnosi ma ho mille domande in testa, perché sto facendo questo percorso dato che ho lavorato un mese e non sono riuscito a stare dentro al contesto lavorativo, troppa gente e troppi stimoli.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
chi potrebbe toglierle i suoi dubbi meglio della psicologa che la sta seguendo?
Nessuno, e meno che mai noi da lontano. Prova ne è il fatto che questa è la sua terza richiesta qui, e alle due precedenti, pur avendo avuto risposta da noi specialisti, lei non ha mai fatto cenno di averla letta.
Si rivolga dunque con fiducia a chi la sta seguendo personalmente, senza vanificare il lavoro che sta svolgendo col chiedere pareri da tutte le parti.
Già il dottor Ruggiero le aveva spiegato, fin dalla sua prima email, che non è cercando le cause remote del suo malessere che potrà trovare i rimedi.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com