Come posso uscire dal mio dca?

Buongiorno cari dottori, come potete leggere dal titolo finalmente ho deciso di intraprendere una cura per il mio dca che prima si è manifestato sotto forma di anoressia, è durata per un anno sono andata in sottopeso con tutti problemi annessi (amenorrea ecc) , poi sono andata da una nutrizionista e da uno psicologo che mi hanno aiutato a raggiungere il mio peso forma ma successivamente ora l'alimentazione sta diventando il problema opposto, mi abbuffo di mattina e sono molto preoccupata di questo ingurgito 700/800 kcal più o meno sembra che il mio stomaco sia un buco nero, poi dopo mi sento la pancia scoppiare e arrivano i sensi di colpa ed i pianti, come se non stessi sbagliando già abbastanza provo a mangiare di meno durante tutti gli altri pasti e cerco di scaricarmi con ore di palestra, ho provato anche a raccontare questa vicenda a i miei genitori ma per loro queste sono tutte sciocchezze adolescenziali (non mi hanno mai aiutata con il percorso precedente) , questo continuo svalutare mi fa stare malissimo, se non posso contare su nessuno come posso farlo da sola?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

perché dice ":.se non posso contare su nessuno come posso farlo da sola?.."
Accennava alla nutrizionista e allo psicologo; forse è stato chiuso il percorso con loro?
I DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) non si risolvono al raggiungimento del peso forma. Non a caso, proprio a causa di questa loro persistenza, sono stati istituiti sull'intero territorio nazionale dei presidi specifici (Centri DCA) a carico della "mutua" (SSN).
Una seconda osservazione: ci si rivolge agli specialisti proprio perché i genitori non sono degli esperti e dunque difficilmente riescono a capire la problematica, tantomeno a curarla! E dunque non sia delusa da loro.

La incoraggio a riprendere al più presto il percorso terapeutico già cominciato e che ha dato buoni esiti, magari rivolgendosi ai centri DCA di cui allego la mappa nazionale:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6999-anoressia-bulimia-binge-eating-come-sconfiggere-i-dca.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/