Disturbi dell'alimentazione: abbuffate

Buongiorno Dottori,
Vorrei un vostro parere "tecnico" perché da Settembre vorrei iniziare un percorso di psicoterapia con un Professionista (dato che potrò appena concludo Agosto per via di un progetto).

Il motivo per cui voglio andare è per cercare di "placare" le mie abbuffate alimentari, dato che ho letto libri di auto-aiuto, visto video, ecc, ma non ho risolto nulla.

Siccome voglio andare da uno Professionista del mio paese (non mi è possibile fare grossi spostamenti), è necessario che vada proprio da uno Psicoterapeuta specializzato in disturbi alimentari?
Ho visto nella mia zona diversi Professionisti specializzati nella gestione dell'ansia, mindfulness, ecc, ma non sui disturbi alimentari.
E' proprio necessario andare da uno che ha quella specializzazione?
Penso che se dovessi andare da uno Psicoterapeuta qualunque, avrò comunque aiuto.

Scusate la domanda, ma non sono mai andato da uno Psicoterapeuta né conosco gente che ci andata.

Vi auguro una buona giornata e buon lavato.

Grazie.

PS: preferisco andare di presenza e non fare terapia online.
Voglio proprio la persona davanti a me.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
ogni psicoteraputa è in grado di darle aiuto,
ma si assicuri che abbia comunque esperienza nel ampo delle condotte alimentari.
può chiederglielo direttamente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Volevo sapere proprio questo.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro.