Repulsione grave verso un alimento

Buongiorno è da quando sono nata che ho una repulsione nei confronti di un alimento.
Ovvero verso il latte non ho mai assunto latte e tutti i suoi derivati quindi latticini, yogurt, burro, gelati, dolci ecc... perché ovviamente il latte si trova ovunque, e a me basta poco per capire se mangiando un biscotto c'è del latte o il burro, riconoscerei subito il sapore sgradevole.

In alternativa mangio dolci senza latte e burro, oppure dolci preparati in casa, dolci vegani con il latte vegetale ecc...
Diciamo che non è mai stato un problema perché bastava evitare i cibi incriminati e non mangiarli, la spacciavo e la spaccio ancora oggi per un allergia che ovviamente non è perche ho fatto di recente il test per togliermi il dubbio.
Il problema è che se provo a mangiare un cibo che contiene latticini vomito nel giro di pochi secondi, se guardo qualcuno mangiarli o semplicemente vederli mi vengono i conati di vomito e sono costretta ad allontanarmi o a non guardare, per non parlare dell'odore vomito subito e quindi tendo sempre a evitare cene fuori con amici per questo perché non sarebbe un bello spettacolo ne per me ne per gli altri.
Preciso che tutti questi sintomi che accuso li ho da quando sono nata.
Secondo voi questa repulsione a cosa è dovuta, se non ci sono cause organiche.

Preciso che non ho problemi di alimentazione mangio molta verdura, legumi, pesce, carboidrati. Anche se sono sottopeso ma sono sempre stata di corporatura esile.
La carne non la mangio ma per altri motivi.
[#1]
Dr.ssa Donatella Valsi Psicologo 2
Salve, la repulsione verso il latte che racconta, al di là dell'esperienza "non proprio piacevole", può esserle d'aiuto per avere maggiore conoscenza e consapevolezza del suo mondo interiore; pertanto, sarebbe importante poter elaborare questo suo specifico vissuto in terapia, possibilmente ad approccio psicodinamico; se può, può chiedere ai suoi genitori, se ci sono stati degli eventi significativi in relazione assunzione del latte durante la sua infanzia e raccogliere informazioni a riguardo. L'aiuto di un professionista può aiutarla maggiormente in questo. Cordiali saluti, Dott.ssa Donatella Valsi

Dr.ssa Donatella Valsi