Attacchi di panico e ansia

Sono un uomo di 35 anni peso 78 kg sono qui per chiedere aiuto per queste paure e attacchi di panico che ho in questo periodo, la mia prima paura è quella di mangiare non riesco più a mangiare tranquillamente, ogni volta che metto qualcosa in bocca mi vengono gli attacchi di panico e paura che mi possa affogare, premetto che ho fatto gastroscopia tutto nella norma e manometria esofagea anch’esse nella norma, quando mi sposto con la macchia ho paura che mi possa venire un infarto, e quindi prima di spostarmi per andare in qualche altro posto che non sia casa, mi assicuro che ci sia un ospedale nelle vicinanze, in caso di soffocamento o infarto, ho fatto richiesta di un colloquio psicologico ma purtroppo l’asl di mia competenza mi ha detto che ci vuole più di un anno, vi dico la verità io non ho possibilità di andarci privatamente.
Chiedo a voi di potermi spiegare cosa mi sta succedendo??
Non riesco più a spostarmi ne a mangiare tranquillamente, per colpa di questo problema io e mia moglie non viviamo più bene.
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta 257 18
Buongiorno, il suo sembrerebbe essere un problema di ansia (a cui forse sono associati anche stati di attacco di panico) con anginofobia.

Ne parlo in modo approfondito sul mio sito a questo link:
https://francescobeligni.it/paura-di-soffocare/

E' un problema al quanto importante che costringe la persona ad uno stile di vita complesso che porta appunto, come ci conferma, anche a compromettere i rapporti sociali oltre che adottare delle soluzioni che spesso più che far migliorare la situazione tendono a farla peggiorare.

Inoltre sembra anche abbastanza evidente che stia sviluppando una paura di guidare, ne parlo invece qui:
https://francescobeligni.it/paura-di-guidare/

Sono spiacente che il servizio pubblico le abbia dato dei tempi di attesa così lunghi. Il suo problema andrebbe trattato in modo specialistico il prima possibile perché parrebbe che stia progredendo

Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
www.francescobeligni.it