Infarto a 24 anni

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, peso 65 kg per 1, 83.
Non fumo, non bevo alcolici.
Faccio 25 minuti di cyclette ogni mattina.
Alcune volte avverto dei fastidi (fitte al petto) di live o maggiore intensità e ho paura che mi stia venendo un infarto e facendomi prendere dal panico mi viene anche tachicardia ed extrasistole.
Volevo chiedervi se queste fitte sono dolori muscolari e se sono davvero a rischio di avere un infarto e se facendo cyclette faccio del vene o del male al mio cuore.

Questa paura nasce anche dal fatto che mio padre ha subito due interventi per sostituzione valvolare ed io ho somatixzato la cosa facendo venire queste paure
Vi ringrazio per la risposta è per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzi tutto l'infarto alla sua eta non esiste ed inoltre la valvulopatia di suo padre non e' ereditaria

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore.
Ma facendo cardio ogni giorno per 25 minuti posso stressare il cuore o causargli danni ?
Le fitte che avverto possono essere dolori intercostali ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Macche stressare il cuore..
Le fitte sono tipicamente NON di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e per la sua pazienza e gentilezza