Tasca parodontale ed endocardite

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni e ho un problema al dente del giudizio che è steso orizzontalmente interno alla gengiva e spingendo contro il dente vicino ha creato una tasca parodontale come mi ha detto il dentista.
Il problema è che questo dente non è un rischio toglierlo perché tocca il nervo mandibolare, quindi per adesso la situazione è stabile e rimane li dandomi quasi nessun fastidio.

Io però essendo molto ipocondriaco ho paura che da quella tasca eventuali batteri possano causarmi un'endocardite infettiva.
È possibile?

Io comunque ho una buona igiene orale e disinfetto spesso la bocca con collutorio alla clorexidina.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha una infezione e' bene che assuma antibiotici.
LA endocardite batterica su un cuore con valvole sane e' una ipotesi molto remote

Mi pare che lei sia abbastanza ossessionato da questo, per esempio come risulta da uno dei suoi tanti post.. Questo nel febbraio 2019

"https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/669128-endocardite-batterica.html"

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso