Dolore dopo 45 giorni otturazione

Buongiorno
Gent/li dottori all incirca 40/50 giorni fa ho effettuato una cura di una carie che il dentista disse che era bella profonda e si intravedeva il nervo
Questa nei primi giorni non mi ha dato alcun fastidio ultimamente invece sento il dente (che è il 46) tirare come se mi desse un continuo leggero dolore (non assumo antidolorifici perché sopportabile) tra L altro non è correlato ne a stimoli termici ne alla massificazione come se fosse continuo a prescindere
Potrebbe questo essere andato in pulpite e il dolore non è così forte perché il dente è il 46 e dunque con meno canali?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Dopo avere effettuato una otturazione profonda è possibile avere ipersensibilità per qualche tempo. In caso di dolore persistente potrebbe essere necessario procedere oltre devitalizzando il dente. A volte il dente da problemi inizialmente e poi per un certo periodo sembra andar tutto bene sino ad avere un ascesso (gonfiore) o un granuloma apicale.
Non è possibile esprimere un parere sul caso specifico senza una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/