Otturazione ingerita

Salve
Stamane mi sono svegliata e mi sono subito accorta che c era qualcosa di diverso nella mia bocca
Mi è saltata l otturazione del dente posto nell’arcata superiore lato dx e ora c’è un foro enorme
Ho preso appuntamento con L assistente per dopodomani mAttina ed ho lasciato un messaggio al dentista sono in attesa di risposta
La cosa che mi preoccupa è che L ho ingerita
Cosa devo fare? È tossica?
Sono preoccupata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, se l'avesse ingerita, non ci sono particolari problemi, se l'avesse inalata la cosa sarebbe più problematica, ma avrebbe raccontato dei segni clinici ben precisi .

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
L ho ingerita senza dubbio dato che non ho masticato nulla di strano e ieri sera al lavaggio dei denti era tutto normale o meglio sembrava
Stamattina non ho più mezzo dente
Non devo recarmi in ospedale?
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Non è necessario si rechi in ospedale, stia solamente attenta a non masticare su quel dente, quasi sicuramente è stato sottoposto a trattamento endodontico ( devitalizzazione), quindi non dovrebbe sortire nessun tipo di dolenzia riferita a caldo o freddo. Dopo i pasti lo spazzoli delicatamente ed eviti permangano residui, questo per evitare infiammazione gengivale.
Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it